La Stazione Sperimentale Industria Pelli è lieta di annunciare l’avvio della propria collaborazione con “ARSUTORIA Tannery” – “School and Magazine”

L’intesa stipulata con il titolare Matteo Pasca era stata già ipotizzata all’inizio dell’anno presso i nostri locali, ed è stata successivamente formalizzata in data 25 febbraio 2016, presso la sede del Gruppo ARSUTORIA , alla Via Nievo Ippolito di Milano.

ARSUTORIA è la scuola leader mondiale per il training moda su design e modelleria di scarpe e borse. L’unicità dei corsi ARSUTORIA è data dai suoi docenti, professionisti altamente specializzati, designer e modellisti, con anni di esperienza nel settore della calzatura e pelletteria, e del metodo ARSUTORIA, che permette agli studenti di imparare facilmente e rapidamente le migliori techniche per realizzare modelli di scarpe e borse.

La scuola ARSUTORIA dispone anche di un residence per gli studenti ed un laboratorio: l’unica scuola di design nel centro di Milano, la capitale mondiale della moda, in grado di realizzare prototipi di scarpe e borse completamente in sede.

Negli ultimi anni è nata anche la rivista “ARSUTORIA Tannery”, distribuita presso tutte le fiere di settore e a diffusione internazionale.

In occasione dei due incontri sono emerse le potenzialità della collaborazione, con particolare riguardo alle interessanti prospettive di vicendevole supporto, per il potenziamento delle rispettive attività di divulgazione e formazione.

Di seguito, alcune foto relative al personale della SSIP direttamente coinvolto nella collaborazione, in occasione della visita presso la struttura di ARSUTORIA.

Ars Sutoria
Alberto Zampetti (da sinistra), Paolo Marenghi, Carmelina Grosso, Claudia Florio, Matteo Pasca
Ars Sutoria 3
Matteo Pasca (da sinistra), Carmelina Grosso, Claudia Florio, Alberto Zampetti
Ars Sutoria 2
Paolo Gurisatti (da sinistra), Claudia Florio, Matteo Pasca

Leave a comment

Minimum 4 characters