Ernesto Pisoni
Ernesto Pisoni – Presidente AICC

Al termine della prima riunione del Consiglio Direttivo, tenutasi sabato 12 marzo 2016 presso la sede della Associazione a Santa Croce sul Arno (PI), è stato eletto come nuovo Presidente Ernesto Pisoni. Membro attivo degli ultimi tre consigli e rappresentante dell´area Piemonte-Lombardia. Il direttivo si completa con Claudio Toscano come Vice-Presidenti, Roberto Lupi Tesoriere e Adriano Peruzzi Segretario.
All’interno del Consiglio sono stati nominati come referenti di Area per le attività locali della Associazione Gaetano Maffei (Campania), Franca Nuti (Toscana) e Lovato Giancarlo (Veneto).
Il nuovo Presidente ha invitato l´intero consiglio, nello spirito di diffusione della cultura conciaria che anima l’Associazione, ad impegnarsi tutti con rinnovata passione nel proseguire nella crescita della AICC attraverso la divulgazione della cultura tecnica e scientifica per stabilire legami più stretti fra la ricerca e l’industria conciaria. Non dimenticando che, solamente col confronto e l’apporto costruttivo di tutti, e la relativa partecipazione si crea le naturali condizioni per costruire e realizzare.
Il Presidente incoraggia tutti, a contribuire con vitalità nell’intensificare il dialogo e il coordinamento tra tutte le organizzazioni e associazioni della filiera, per trovare insieme le soluzioni più adeguate ai problemi attuali e cercare di assicurare al meglio un futuro sostenibile all’industria conciaria Italiana.

Per leggere la notizia completa visita il sito della Associazione Italiana dei Chimici del cuoio

Leave a comment

Minimum 4 characters