Il giorno 24 novembre 2016, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, si terrà presso Confindustria (Viale dell’Astronomia 30, Roma – sala Pininfarina), in video collegamento con Assolombarda a Milano (Via Pantano 9, Milano – Sala Falck) e la sede della Delegazione di Confindustria presso l’UE a Bruxelles (Av. De la Joyeuse Entrée, 1), un seminario tecnico per approfondire la conoscenza dei bandi europei di Horizon 2020 a sostegno dello sviluppo dell’Industria 4.0.

Il seminario anticiperà di pochi giorni il lancio ufficiale dei suddetti bandi da parte della Commissione europea, previsto per il 2 dicembre 2016. Durante la prima parte dell’incontro, i funzionari della Commissione europea, in collegamento da Bruxelles, approfondiranno i principali bandi per il 2017 sulle tematiche della robotica, dei big data, della fotonica, della manifattura avanzata e del CLP, e illustreranno il punto di vista della DG Connect sul ruolo dei Digital Innovation Hub e il potenziale contributo delle associazioni industriali. Seguirà una tavola rotonda cui interverranno alcuni rappresentanti italiani che, attraverso la partecipazione ai diversi partenariati pubblico-privati presenti a livello europeo, contribuiscono alla definizione delle priorità strategiche dell’industria, riflesse nei topic dei bandi UE.

[pdf-embedder url=”https://ssip.it/wp-content/uploads/2016/11/Bozza-programma-evento-bandi-europei-industria-4.0-invito_nomi.pdf”]

Scarica Programma preliminare dei lavori

Scarica Nota informativa sui contenuti

Leave a comment

Minimum 4 characters