Il 21 Febbraio convegno sul piano di rilancio dell’Organismo

NAPOLI – La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli, Organismo Nazionale di Ricerca delle Camere di Commercio di Napoli, Pisa e Vicenza, annuncia la sua partecipazione a Lineapelle 2018, la mostra internazionale dedicata al settore conciario. Lineapelle è la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle.

La Stazione Sperimentale sarà presente con il suo stand N21-P22 al Padiglione 9 dal 20 al 22 febbraio 2018 a Fieramilano Rho. Il personale tecnico-scientifico della SSIP sarà a disposizione per fornire informazioni sui nuovi servizi, i laboratori e i programmi di ricerca e formazione.

Paolo Gurisatti, presidente della SSIP, afferma: “Siamo in fiera per ascoltare gli operatori anche al di fuori degli appuntamenti istituzionali. Il nostro obiettivo deve essere quello di affinare i programmi con il contributo di tutti, puntiamo ad essere sempre più un riferimento per l’intera filiera”.

Il salone ospiterà mercoledì 21 febbraio alle ore 14,00, nella Sala LEM 4 (lato pad. 22), Room A, il convegno della SSIP: “Il piano di rilancio della Stazione Sperimentale: i servizi alle imprese, i progetti di ricerca, i programmi di formazione a supporto dell’intera filiera”.

“A Lineapelle presenteremo l’intero piano di rilancio della Stazione Sperimentale Pelli su scala nazionale, che passa soprattutto dalla riorganizzazione delle nostre linee di ricerca e  dell’offerta tecnico-scientifica a supporto delle imprese”, evidenzia Edoardo Imperiale, direttore generale della Stazione Sperimentale Pelli. La mostra sarà la vetrina del rilancio della Stazione Sperimentale, per l’occasione saranno presentati i nuovi asset, i nuovi Programmi di Ricerca, come RaIDto4.0, o ancora il Politecnico del Cuoio, il progetto di proposta formativa specifica per il settore conciario, strutturato sul piano nazionale. Il convegno sarà anticipato da un light lunch.

Sempre il 21 febbraio, alle ore 11,00, Biagio Naviglio, Responsabile R&S per la SSIP, parteciperà al Seminario Chimici e Cromo organizzato dall’UNIC, con un intervento dal titolo: “I sistemi di concia alternativi al cromo e le caratteristiche prestazionali dei cuoi “metal-free”.

Allo stand e al convegno sarà distribuita in omaggio la nuova versione del magazine CPMC – Cuoio Pelli Materie Concianti, che con una nuova veste grafica intende favorire la divulgazione scientifica e il trasferimento di conoscenze. La Stazione Sperimentale rinnova anche la sua immagine con il lancio del nuovo portale web www.ssip.it e i canali di social networking. Un rinnovo che nei prossimi mesi sarà anche strutturale con il trasferimento nella nuova sede a Pozzuoli (Napoli).

L’appuntamento con la Stazione Sperimentale Pelli è dunque allo stand N21-P22 al Padiglione 9 dal 20 al 22 febbraio 2018 e il 21 febbraio alle ore 14:00, Sala LEM 4 (lato pad. 22), Room A.

Locandina Convegno SSIP a Lineapelle 21 febbraio 2018

 

Leave a comment

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters