Dopo Lineapelle London, prosegue il tour internazionale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, che partecipa alla prossima edizione di Lineapelle New York.

 

La fiera è stata confermata per il 17-18 luglio 2018 nella storica sede del METROPOLITAN PAVILION, per la presentazione delle collezioni Inverno 2019-20.

 

L’evento newyorkese, alla sua 34 esima edizione, vanta un numero sempre crescente di espositori, selezionati tra i più esclusivi produttori europei ed internazionali di pelle, tessuti, sintetici, accessori e componenti. Durante la manifestazione si terranno seminari stilistici sulle tendenze Inverno 2018-19.  Sarà inoltre riproposto a luglio il corso “know your leather”, sulle proprietà dei diversi tipi di pelle. La Stazione Sperimentale sarà presente con una sua postazione al Ground floor – booth 60A.

 

Le registrazioni per visitare la fiera sono aperte. L’ingresso è riservato alle sole categorie ammesse: designer, stilisti e produttori di scarpe, borse, piccola pelletteria, abbigliamento, arredamento e interni d’auto.

 

All’ultima edizione hanno partecipato 123 espositori, in prevalenza italiani. L’80% erano aziende conciarie, mentre il 20% consisteva in produttori di tessuti e sintetici, accessori e componenti. Gli ingressi registrati sono stati oltre 1,200, in linea con le scorse edizioni.

 

 

Minimum 4 characters