L’Auditorium Comunale di Chiampo

L’Associazione Italiana Chimici del Cuoio (AICC) organizza sabato 22 Settembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Auditorium Comunale di Chiampo, il Corso Formativo dal titolo: “I difetti della pelle finita”.

Il corso sarà tenuto dall’ingegner Adriano Peruzzi. Presente anche la Stazione Sperimentale per l’Industria della Pelle (SSIP) con il dottor Gianluigi Calvanese, Responsabile Area Laboratori eServizi alle Imprese dell’Organismo nazionale di ricerca. Gli altri relatori sono Damiano Cracco, Roberto Dalla Pozza, Giancarlo Lovato e Raoul Sartori.

Numerosi i temi trattati nel corso dell’incontro: si parte da una panoramica sui più comuni difetti riscontrati negli articoli finiti alla classificazione dei difetti per aspetto e per origine. Nello specifico, il dottor Calvanese presenterà le tecniche analitiche utili all’identificazione del difetto. Agli altri relatori, invece, il compito di illustrare le fasi di lavorazione ed i possibili difetti tipicamente associati.

Il Corso è realizzato in collaborazione con l’Ordine Interprovinciale dei Chimici del Veneto e con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza.

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

Minimum 4 characters