Marchioni Bocca, Imperiale e Balducci

La SSIP, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti e ASSOMAC, Associazione nazionale costruttori tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, hanno siglato un Protocollo di Intesa finalizzato a facilitare e promuovere la collaborazione per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi istituzionali.

I progetti di comune interesse riguardano, tra le altre cose, l’applicazione e sperimentazione delle innovazioni meccatroniche nel quadro generale di Industria 4.0 e lo sviluppo di processi applicativi orientati al contenimento del consumo di risorse nel processo di lavorazione della pelle e tracciabilità di processo.

Per raggiungere l’obiettivo, SSIP metterà a disposizione i propri strumenti tecnologici, laboratori e risorse umane, mentre ASSOMAC, oltre al proprio personale, metterà a disposizione eventuali professionalità esterne di volta in volta utili allo scopo. L’impegno è volto a facilitare la massima condivisione e collaborazione con ogni altra istituzione tecnica ed ente di ricerca nazionale o territoriale.

Il Protocollo è stato firmato nel corso di Lineapelle Milano 2018 dai presidenti Graziano Balducci per la SSIP e Gabriella Marchioni Bocca per Assomac, alla presenza del Direttore generale della Stazione Pelli, Edoardo Imperiale.

 

 

Si comunica che li uffici di tutte le sedi della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti rimarranno chiusi nella giornata del 26 aprile 2024.

In caso di esigenza, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

dott. Gianluigi Calvanese

mail g.calvanese@ssip.it

mobile. +393490899336

 

Minimum 4 characters