Lineapelle, rassegna internazionale del settore conciario, è in programma dal 20 al 22 Febbraio prossimi presso Fieramilano Rho.

La Stazione Pelli sarà presente al Padiglione 09 – stand A07, con il suo team di tecnici e ricercatori, a disposizione di tutti gli operatori per incontri e approfondimenti. Con i nuovi investimenti avviati nell’ambito del Piano Strategico 2018-2020, è stata strutturata un’offerta di servizi integrati di supporto tecnico-scientifico, di progetti di ricerca e trasferimento tecnologico e di programmi di formazione per le imprese e per l’industria conciaria e per l’intera filiera moda.

 

Durante la Fiera, sarà distribuito il nuovo numero di “CPMC –Cuoio, Pelli, Materie Concianti”, dal 1923 rivista ufficiale dell’Organismo nazionale.

 

Contemporaneamente, la Stazione Sperimentale è impegnata nel trasloco presso la nuova sede, l’Headquarter sarà a Pozzuoli, presso il Comprensorio Adriano Olivetti. Un luogo che già ospita diversi centri di ricerca, come i laboratori del CNR, la sede decentrata di alcuni istituti universitari partenopei, la sede del centro ricerche TIGEM, nonché diverse aziende operanti nel settore dell’innovazione, secondo un modello di riuso multifunzionale degli ex edifici industriali che mette sempre insieme ricerca e produzione.

 

 

Minimum 4 characters