Oggi la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti ha incontrato gli studenti dell’Istituto “G. Ronca” di Solofra (AV), per fare con loro il bilancio dei primi mesi del corso formativo “Tecnico superiore esperto in scienza e cultura tecnica delle pelli e dei nuovi materiali ”.

Il corso rientra nel piano formativo della Fondazione ITS MIA, di cui la Stazione Sperimentale per l’Industria delle pelli è tra i fondatori, ed è promosso nell’ambito delle attività del Politecnico del Cuoio. Nell’occasione è condiviso il progetto di rilancio della conceria sperimentale dell’istituto Gregorio Ronca.

 

Presenti all’incontro: Carlo Palmieri, Presidente di MIA Fondazione ITS, Edoardo Imperiale, Direttore Generale della Stazione Sperimentale, Lucia Ranieri, Dirigente Scolastico dell’ ISISS Gregorio Ronca, Giovanna Scala, Dirigente Scolastico ISIS Isabella D’Este – Caracciolo, Luigi De Vita consigliere di amministrazione della Stazione Sperimentale, Serena Iossa responsabile del Politecnico del Cuoio della Stazione Sperimentale.

 

 

 

Minimum 4 characters