Anche la Stazione Sperimentale Industria Pelli con il Direttore Generale Edoardo Imperiale, ha partecipato alla visita che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto da poco al Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nella sede della Cisco Academy.

Durante la visita è stato presentato il Progetto Remote Expert System, nell’ambito della partnership con il Consorzio Clara. Si tratta di una piattaforma  4.0 che permette di erogare funzionalità di “esperto remoto”  attraverso speciali dispositivi multimediali (smart glasses e telecamera dall’alto) in grado di restituire in tempo reale la visione dell’attività di laboratorio su smartphone o PC del Cliente. Nell’ottica della condivisione del know-how di attività di analisi e di consulenza merceologica, il sistema metterà in collegamento le Imprese clienti con i tecnici della Stazione Sperimentale, indipendentemente dalle loro posizioni fisiche, fornendo un’interazione voce/video con le attività in esecuzione e potendo interagire direttamente nella selezione delle immagini video come in una sorta di regia in remoto.

 

 

 

Gli uffici della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti osserveranno i seguenti periodi di chiusura per le ferie estive:

 

 

Minimum 4 characters