Tiziana Gambicorti, referente per Normazione della SSIP, e delegato IUC per IULTCS da AICC, ha presentato a Solofra un seminario sulla normazione e su quali sono i riflessi della standardizzazione dei metodi sul sistema produttivo conciario. L’appuntamento nell’ambito dei seminari formativi del 2019 organizzati da AICC Campania.

Il seminario ha dedicato la prima parte al funzionamento attuale italiano ed internazionale della normazione dei metodi, sottolineando quale è stato il processo attraverso il quale si è arrivati alla struttura delle commissione CEN/TC 289 associata a IULTCS. La seconda parte del seminario ha trattato più approfonditamente le norme recentemente promulgate e quelle attualmente in aggiornamento, dedicando dei focus specifici a norme di particolare rilevanza per il tipo di analita analizzato. L’argomento trattato ha richiamato un folto pubblico, che si è dimostrato estremamente interessato all’argomento trattato, tanto che al termine della presentazione è seguito un lungo dibattito tra gli intervenuti.

La Stazione Sperimentale si uniforma a tutte le disposizioni governative di contenimento del contagio da Covid-19 ed è vicina a tutti quelli che lottano in questi giorni complicati. È vicina al personale sanitario, medici ed infermieri, alle forze dell’ordine, all’esercito di volontari. Passerà.

In ottemperanza e nel pieno rispetto delle Disposizioni Governative vigenti sono assicurati tutti i servizi istituzionali,  le attività di ricerca e le consulenze tecnico-scientifiche  erogate tramite i Laboratori operativi presso il Parco Scientifico e Tecnologico Adriano  Olivetti di Pozzuoli.

Per avere informazioni  sulle attività istituzionali e/o per accedere ai servizi e/o avere informazioni è possibile rivolgersi al Team Tecnico-Scientifico: contatti SSIP

Minimum 4 characters