Il Rapporto di Sostenibilità 2019 completo, presentato nel corso dell’ultima Assemblea Generale del 3 dicembre 2019, è stato pubblicato sul sito UNIC e può essere scaricato al seguente link

Il report si concentra su sette messaggi chiave. La pelle italiana è: benessere, crescita, responsabile, impegno, rispetto, futuro, sinergia. I contenuti si sviluppano coerentemente con 12 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile individuati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.

 

La pubblicazione degli importanti risultati ottenuti dalle aziende conciarie in termini di impatto ambientale e responsabilità sociale, oltre agli aggiornamenti sui progetti del settore su alcune tematiche sensibili (deforestazione e benessere animale), è sempre più importante per diffondere corrette informazioni sull’industria, purtroppo ancora vittima di stereotipi e fake news.

 

 

LA PELLE ACCOMPAGNA L’UOMO DA SEMPRE. LA CONCERIA ITALIANA HA SAPUTO FARNE UN MATERIALE CHE INTERPRETA L’IDEA DI BENESSERE ED È GARANZIA DI SICUREZZA PER I CONSUMATORI.

 

 

Minimum 4 characters