Il lavoro della Commissione Cuoio, pelli e pelletteria al quale partecipa anche la Stazione Sperimentale Industria Pelli, ha reso possibile la pubblicazione della nuova norma sulla Pelletteria UNI 11287:2020, in sostituzione della UNI 11287 del 2009.

Questa norma è stata sviluppata dall’Ing. Rosario Mascolo, consolidati del gruppo UNI (UNIC, Poteco, ecc.) nonché il supporto esterno di Alessandro Frigo di Bottega Veneta.

La norma fornisce indicazioni di dettaglio necessarie alla corretta etichettatura dei prodotti. Oltre a definire i principali termini del settore della pelletteria, identifica chiaramente le categorie di prodotto con i relativi articoli. La corretta classificazione dei prodotti consentirà una efficace correlazione con la UNI 10826 di prossima pubblicazione, ovvero la norma sulle caratteristiche e requisiti dei cuoi.

Per maggiori dettagli sulla norma visitare UNI Ente di normazione

 

 

La Stazione Sperimentale si uniforma a tutte le disposizioni governative di contenimento del contagio da Covid-19 ed è vicina a tutti quelli che lottano in questi giorni complicati. È vicina al personale sanitario, medici ed infermieri, alle forze dell’ordine, all’esercito di volontari. Passerà.

In ottemperanza e nel pieno rispetto delle Disposizioni Governative vigenti sono assicurati tutti i servizi istituzionali,  le attività di ricerca e le consulenze tecnico-scientifiche  erogate tramite  i Laboratori operativi presso il Parco Scientifico e Tecnologico Adriano  Olivetti di Pozzuoli.

Per avere informazioni  sulle attività istituzionali e/o per accedere ai servizi e/o avere informazioni è possibile rivolgersi al  Team Tecnico-Scientifico: contatti SSIP

Minimum 4 characters