Con una Banca dati di oltre 22.000 fonti bibliografiche, è possibile consultare articoli, pubblicazioni, riviste tecnico-scientifiche, libri, monografie, proceedings, final reports di progetti, tesi di laurea e di dottorato, atti di convegni nazionali ed internazionali.

L’archivio documentario include anche la raccolta, costantemente aggiornata, delle Norme e Metodi di Analisi e Prove sul cuoio (UNI, ISO, EN, IULTCS, metodi di analisi interni della SSIP). Il Centro di Documentazione della SSIP è aperto al pubblico, con un servizio di assistenza per le Industrie di Prodotti chimici del cuoio, Consulenti privati, Reparti R&D di concerie, nonché per studenti universitari e tirocinanti.
Il Centro Documentazione è anche sede della redazione, coordinazione della diffusione del Magazine ufficiale dell’Istituto “Cuoio, Pelli, Materie Concianti“ (CPMC), distribuita gratuitamente ai contribuenti della Stazione Sperimentale Industria Pelli, ai Soci AICC, agli Istituti del cuoio ed Università nazionali ed estere.

Per la consultazione on line
La rivista scientifica CPMC è pubblicata in 3 numeri/anno ed è consultabile dal menu
Per la consultazione on line
Il Magazine scientifico CPMC è pubblicato in 3 numeri/anno ed è consultabile on-line

Contatti di settore

Carmelina Grosso

Servizio Documentazione
tel: 081 597 91 13
e-mail: c.grosso@ssip.it

La Stazione Sperimentale si uniforma a tutte le disposizioni governative di contenimento del contagio da Covid-19 ed è vicina a tutti quelli che lottano in questi giorni complicati. È vicina al personale sanitario, medici ed infermieri, alle forze dell’ordine, all’esercito di volontari. Passerà.

In ottemperanza e nel pieno rispetto delle Disposizioni Governative vigenti sono assicurati tutti i servizi istituzionali,  le attività di ricerca e le consulenze tecnico-scientifiche  erogate tramite  i Laboratori operativi presso il Parco Scientifico e Tecnologico Adriano  Olivetti di Pozzuoli.

Per avere informazioni  sulle attività istituzionali e/o per accedere ai servizi e/o avere informazioni è possibile rivolgersi al  Team Tecnico-Scientifico: contatti SSIP

Minimum 4 characters