L’attività di formazione in azienda risponde all’esigenza delle imprese di accrescere le proprie competenze e conoscenze interne, con training personalizzati, capaci di ricoprire tutte le differenti attività e le figure professionali della filiera conciaria.

L’attività comprende corsi di aggiornamento sulla normativa del settore e corsi di natura tecnica: sulla formazione di tecnici di laboratorio, di personale addetto alle varie fasi del ciclo produttivo, sulla gestione dei rifiuti, sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Inoltre, la SSIP ha attivato una serie di collaborazioni con Università ed Istituti superiori, per garantire la divulgazione delle problematiche del settore conciario già a livello scolare

La Stazione Sperimentale si uniforma a tutte le disposizioni governative di contenimento del contagio da Covid-19 ed è vicina a tutti quelli che lottano in questi giorni complicati. È vicina al personale sanitario, medici ed infermieri, alle forze dell’ordine, all’esercito di volontari. Passerà.

In ottemperanza e nel pieno rispetto delle Disposizioni Governative vigenti sono assicurati tutti i servizi istituzionali,  le attività di ricerca e le consulenze tecnico-scientifiche  erogate tramite  i Laboratori operativi presso il Parco Scientifico e Tecnologico Adriano  Olivetti di Pozzuoli.

Per avere informazioni  sulle attività istituzionali e/o per accedere ai servizi e/o avere informazioni è possibile rivolgersi al  Team Tecnico-Scientifico: contatti SSIP

Minimum 4 characters